GPS Localizzatore Satellitare

Tutti lo usano e tutti sanno che GPS localizzatore satellitare è l’acronimo di Global Position System.

Un sistema ideato e concepito a livello militare, per poi essere utilizzato anche per scopi commerciali.Il Gps o localizzatore ci indica la direzione da seguire in un ambiente sconosciuto, l’uso di questo strumento è molto semplice, basta impostare la via, il numero civico, e la città. Il Gps dopo aver acquisito un numero sufficiente di satelliti, che nell’architettura del sistema sono minimo tre, elabora le informazioni impostate e vi conduce a destinazione.
L’attuale sistema di geolocalizzazione è cosi evoluto che utilizza altre fonti di informazione, come ad esempio Google Maps, il Gps è un componente quasi fondamentale nella nostra società che si muove velocemente, in modo dinamico e produttivo.
Non dico che il Gps possa sostituire in tutto e per tutto la componente umana , ma sicuramente è un ausilio alle nostre esigenze nel settore dei trasporti, degli spostamenti e perché no anche nel controllare la merce che viaggia da uno stato all’altro.
Nel nostro caso, cioè il Gps ad uso investigativo, diventa indispensabile nel controllare il bene da proteggere o da sorvegliare evitando perdite di tempo.
Un Gps installato su una vettura permette di controllarne i movimenti stando comodamente seduti in ufficio, senza l’ansia di non riuscire a seguire il target per colpa del traffico, dei semafori o di zone a traffico limitato.
Un buon Gps localizzatore sensibile ed efficiente manda le coordinate direttamente visualizzabili sul vostro Tablet, cellulare o Pc dandovi la consapevolezza di dove si trova il vostro target, con una tolleranza minima, alcune volte non supera il metro.
A proposito di precisione, cosa fondamentale nel settore investigativo, il Gps localizzatore deve essere posizionato in modo da poter ricevere, in gergo “vedere” i satelliti.
E’ necessario fare attenzione a dove lo collochiamo perché se è completamente schermato non avremo modo di sapere dove si trova la nostra autovettura.
Normalmente il Gps viene collocato sotto il paraurti della vettura, oppure nel cruscotto, ma con un po’ di ingegno e alcune prove lo si puo installare in molti altri posti.

Selavio Bonifiche Srl © Copyright 2018| Via Goito, 11 - 10024 Moncalieri TO | P.IVA 11181180016 | CF. 11181180016 | RSS
Privacy Policy