Bonifiche elettroniche

Le bonifiche elettroniche ambientali si rivelano spesso come un’azione fondamentale sia nell’ambito lavorativo che nella vita privata. Le bonifiche consistono, infatti, in una complessa operazione tecnica atta ad individuare eventuali intrusioni negli ambienti o sulle linee telefoniche mirate a carpire in maniera illegale informazioni riservate. È, quindi, un’operazione imprescindibile qualora vi sia dubbio o timore di concorrenza sleale fra aziende ovvero un privato voglia proteggere i propri dati sensibili e le comunicazioni personali. La ricerca delle microspie viene effettuata mediante apparecchiature sofisticate, in grado di analizzare lo spettro delle radiofrequenze ed individuare trasmittenti sia analogiche che digitali, anche se spente o disattivate, garantendo quindi una bonifica totale che assicura il corretto ripristino dello spazio bonificato. È necessario svolgere tale operazione con le più sofisticate apparecchiature elettroniche di controsorveglianza TSCM ma soprattutto con tecnici altamente qualificati e preposti a specifiche mansioni.

A chi affidarsi

Le operazioni di bonifica elettronica ambientale sono azioni che richiedono un elevato tasso di preparazione ed esperienza. Online è possibile trovare qualsiasi tipo di offerta ma è importante diffidare da chi offre servizi altamente specializzati a prezzi eccessivamente bassi, potrebbe essere, infatti, sinonimo di presappochismo e inefficienza. Tale risparmio potrebbe quindi rivelarsi un boomerang: oltre a non dare la certezza del risultato possono anche creare ingenti danni (immaginate cosa può succedere a una persona che crede di essere al sicuro ed invece è costantemente controllata). Dopo aver selezionato con cura l’azienda specializzata nel settore e dopo averla contattata assicuratevi che l’operazione sia certificata per iscritto tramite relazione attestante i valori riscontrati e rilevati. La Selavio Bonifiche è un’azienda leader nell’ambito delle bonifiche ambientali. Specializzata, da oltre 25 anni, nello sviluppo di strumenti investigativi, offre soluzioni avanzate e personalizzate per l’esecuzione di bonifiche elettroniche, bonifiche telefoniche, di uffici e/o autoveicoli. Grazie ad una vasta esperienza sul campo e ad un costante aggiornamento professionale, la Selavio Bonifiche è in grado di soddisfare anche le più complesse esigenze investigative e di difesa: dalle strategie contro lo spionaggio elettronico alla protezione dati ed informazioni.

newp

Come operiamo

La qualità dei servizi e la professionalità nel lavoro offerti dalla nostra azienda hanno permesso di espanderci fin oltre i confini nazionali. I nostri tecnici, infatti, operano in tutta Italia ed Europa con un preavviso di circa 3-7 giorni lavorativi a seconda della zona di intervento. Per poter stilare un preventivo accurato è necessario sapere il numero degli ambienti e linee telefoniche da bonificare e soprattutto la città dove il servizio andrà svolto; successivamente si potrà concordare una data per l’intervento. Il nostro staff opera con almeno 2/3 tecnici altamente specializzati e con l’ausilio di apparecchiature altamente specializzate. L’ispezione che dapprima viene effettuata elettronicamente tramite gli apparati di contromisura viene completata attraverso ispezioni manuali seguite dall’apposizione di sigilli antimanomissione in tutte le prese elettriche e telefoniche interessate. Al termine di ogni operazione viene rilasciata una relazione scritta attestante i valori rilevati e dettagli su ogni ambiente bonificato.