Corsi di formazione

Il perché dei corsi: un mercato in espansione

Quello dei bonificatori professionisti e degli investigatori sono dei settori sempre più in crescita, la crescente richiesta di investigatori privati comporta al contempo, ma nel versante opposto, una maggiore necessità di bonificatori; proprio per venire incontro a questa sempre più crescente richiesta di personale la Selavio Bonifiche organizza corsi di formazione per investigatori e bonificatori professionisti. Il suddetto meccanismo, infatti, fa si che il mercato si controbilanci e ne favorisce un ampliamento interno che non sembra conoscere rallentamenti; d’altronde la richiesta, da parte di un privato e/o di un’azienda, di un investigatore privato promuoverà nel breve-medio periodo la richiesta di un contro investigatore e, quindi, probabilmente, di due bonificatori.

La struttura dei corsi

I corsi sono focalizzati sull’utilizzo delle nuove tecnologie investigative e sulle tecniche più efficaci per l’esecuzione di bonifiche ambientali. I corsi di formazione per investigatori, invece, contemplano le principali tipologie di microspie, localizzatori ed altri strumenti investigativi: l’obiettivo è fornire competenze professionali di base a chi che desidera avvicinarsi al settore dell’investigazione e della sicurezza. Proprio questa nostra capacità ed esperienza nell’ambito di entrambi i settori ci permette di conferire una visione a 360 gradi ai nostri iscritti: agli investigatori sarà insegnato a pensare anche come un bonificatore, in modo tale da rendere il più difficile possibile lo scoprire le loro apparecchiature; viceversa, i bonificatori troveranno vantaggio dallo studio e dall’analisi dei metodi investigativi, in modo tale da essere agevolati nella loro ricerca degli impianti installati.

I corsi sulle tecnologie investigative sono articolati in due fasi e in due giornate. La prima giornata è dedicata alla teoria, mentre la seconda fase è dedicata alla pratica vera e propria. L’intento della Selavio Bonifiche è di dare una impronta professionale a tutte quelle persone che desiderano cimentarsi in questa professione. Al nostro attivo ci sono decine di corsi realizzati anche per il personale dell’esercito Italiano, particolare che ci onora e ci conferma che la nostra professionalità è gradita ed apprezzato anche ai vertici dei vari Ministeri.

Composit1

Professionalità e passione al vostro servizio

La passione per lo spionaggio e controspionaggio deriva direttamente dal fondatore dell’azienda e viene maniacalmente trasmessa ad ogni nuovo membro. Tale passione porta ad investire tutte le risorse economiche in acquisti di apparecchiature sempre adeguate e all’avanguardia; la Selavio Bonifiche guarda sempre con occhio professionale e attento alle novità che nel mondo vengono prodotte per essere utilizzate nei vari settori di Intelligence. L’azienda partecipa ogni due anni alla MILIPOL, fiera internazionale che si svolge a Parigi dedicata al settore dello spionaggio e controspionaggio.

Questa scrupolosa attenzione permette alla Selavio Bonifiche di vantare un maestoso “parco macchine” costituito da diverse unità: dagli apparati per le giunzioni non lineari (apparati che individuano le trasmittenti in stand by oppure spente), agli analizzatori di radio frequenze come l’OSCOR GREEEN, che in 2 secondi copre una gamma estesa da 100KHz a 8 GHz fino al CPM 700, mitico apparato sempre valido e l’ANDRE, la nuova versione in digitale del CPM 700.