Diverse tipologie di bonifiche

Esistono diverse tipologie di bonifiche. Infatti, negli ultimi anni lo sviluppo tecnologico ha portato alla produzione di un’ampia gamma di prodotti specializzati. Questo ha, quindi, reso necessari un’ancor più attenta preparazione e uno studio più approfondito che permettano l’individuazione di ogni tipologia di strumento utilizzabile per lo spionaggio e, di conseguenza, la corretta rimozione degli stessi. La Selavio Bonifiche, grazie al suo elevato know-how, è in grado di eseguire bonifiche ambientali, bonifiche telefoniche e bonifiche elettroniche, garantendo la totale messa in sicurezza degli ambienti di lavoro, dei veicoli e degli strumenti di comunicazione da eventuali microspie, offrendo, attraverso un’accurata analisi dei fattori di rischio, soluzioni specifiche a ciascun committente.

Le bonifiche ambientali

Le operazioni dette bonifiche ambientali consistono nella ricerca e nella individuazione delle microspie e di tutti quegli strumenti comunemente utilizzati per intercettazioni ambientali e spionaggio industriale e/o privato. Le bonifiche ambientali permettono, infatti, di cogliere la presenza di eventuali microspie e di tutti quegli strumenti investigativi che, posti all’interno di uffici, sale riunioni ed altri ambienti di lavoro, minano la sicurezza e la privacy. La ricerca microspie viene effettuata mediante apparecchiature sofisticate, in grado di analizzare lo spettro delle radiofrequenze ed individuare trasmittenti sia analogiche che digitali, anche se spente o disattivate. Le bonifiche ambientali della Selavio Bonifiche, comunque, non si limitano alla semplice ricerca delle microspie mediante analizzatori di frequenze, bensì comprendono un’accurata ispezione manuale dei locali da parte dei nostri esperti.

Bonifiche autoveicoli

Al pari degli uffici, anche le automobili vengono, spesso, prese di mira nel tentativo di carpire informazioni aziendali, dati sensibili e conversazioni private. La bonifica degli autoveicoli consiste nell’ispezione degli spazi in cui potrebbero alloggiare microspie o localizzatori, (cruscotto, baule, ecc..), tale controllo viene effettuato sia manualmente, sia con l’ausilio di avanzate apparecchiature, in grado di analizzare un range di frequenze e rilevare eventuali microspie e/o trasmittenti. La bonifica autoveicoli della Selavio Bonifiche non termina, però, qui, l’azienda, infatti, provvede anche allo smontaggio delle parti che potrebbero contenere strumenti investigativi e di spionaggio identificando anche le microspie più nascoste o disattivate, giungendo, così, ad una completa bonifica degli autoveicoli.

imgs

La sicurezza elettronica

La Selavio Bonifiche esegue anche bonifiche elettroniche ed informatiche, al fine di individuare software e programmi spia per cellulari, computer, server ed altri dispositivi. L’azienda si rivolge al comparto industriale e privato con soluzioni avanzate e personalizzate per la salvaguardia dei dati e delle comunicazioni con svariati strumenti di ultima generazione, ideati ad hoc per proteggere PC, server ed altri dispositivi da eventuali attacchi informatici. Sono, inoltre, disponibili vari sistemi di criptaggio per telefoni fissi e cellulari, in grado di occultare la voce e i dati trasmessi e, dunque, proteggere le conversazioni personali da eventuali intercettazioni o registrazioni.