Bonifica uffici da microspie: combattere la concorrenza sleale

La bonifica uffici da microspie è una procedura che permette di aumentare la sicurezza della propria azienda e prevenire la fuga di informazioni sensibili, se non veri e propri furti di informazioni riservate per mezzo di cimici microspie installate negli uffici.

«L’informazione è potere», disse J. Edgar Hoover, ex direttore (forse il più conosciuto) dell’FBI. Un potere che può essere politico, ma anche economico. Le informazioni della vostra azienda, infatti, sono l’elemento che vi permette di avere un vantaggio concreto sui vostri competitors. Per questo motivo, a volte, la concorrenza aziendale può spingere qualche rivale a tentare di rubare le vostre informazioni ricorrendo a tecniche di spionaggio industriale. Ovviamente, queste sono pratiche illegali ed illecite, considerate veri e propri reati, la cui punizione è disciplinata dal codice penale italiano.

Molto più diffuse di quanto si pensi, le cimici microspie vengono spesso utilizzate per rubare informazioni riservate ai propri concorrenti. Questi dispositivi possono essere installati negli uffici o nelle auto aziendali e private – i luoghi in cui sicuramente certe informazioni possono venir fuori.

Quando si sospetta un’azione di spionaggio industriale ai danni della propria azienda, è fondamentale richiedere l’intervento di imprese esperte nella bonifica ambientale di uffici e che siano dotate delle apparecchiature più sofisticate per la ricerca di microspie e dispositivi di spionaggio.

Bonifica microspia per spionaggio industriale: mettere in sicurezza uffici ed auto

Se sospettate un’azione di spionaggio industriale da parte di uno dei vostri competitors, vi consigliamo di richiedere prontamente l’intervento di un’azienda specializzata nella bonifica ambientale. In questi casi, aspettare prima di chiedere aiuto ad un team di esperti significa aumentare il rischio di furto di informazioni sensibili o riservate, nonché la possibilità che il concorrente sleale riesca ad eliminare le microspie in tempo per non essere scoperto.

Bonifica ambientale di uffici e sale riunioni

La bonifica ambientale di uffici e sale riunioni, condotta da esperti qualificati, permette di rilevare la presenza di microspie che possono intercettare e trasmettere informazioni ad un soggetto esterno. L’operazione dev’essere condotta da un’impresa di controspionaggio, per poter essere sicuri del risultato.

L’impresa si recherà nei vostri uffici nelle ore in cui è presente meno gente (anche nei fine settimana o durante le ore notturne), in modo da poter operare indisturbata e con discrezione. Provvederà, quindi, ad ispezionare i locali grazie a rilevatori di microspie professionali, in grado di identificare anche la presenza dei dispositivi di spionaggio più avanzati. Effettuerà dei test elettronici dei locali e dell’arredo, nonché un’ispezione di cavi elettrici ed elettronici. Inoltre, si accerterà che non siano installati dispositivi d’intercettazione negli impianti telefonici.

Bonifica ambientale automobile

La bonifica di auto aziendali o private può avvenire in luoghi scelti dal cliente o in luoghi che l’impresa di controspionaggio sceglierà in base al loro livello di sicurezza. La bonifica è composta da una ricerca con rilevatori professionali di eventuali microspie, cimici o GPS. Alla rilevazione con strumentazioni avanzate si affianca, poi, la ricerca manuale di dispositivi di intercettazione dormienti o spenti, in modo da garantire al cliente il massimo livello di sicurezza.

Se sospettate un’azione di spionaggio industriale a vostro danno, non esitate a contattare Selavio Bonifiche per richiedere un preventivo o un intervento immediato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

cancella il moduloPost comment