Bonifiche telefoniche

Le bonifiche telefoniche sono operazioni anti-spionaggio necessarie per garantire la sicurezza dei vostri dati, sia che siate un azienda, un libero professionista o un privato. Oggi, infatti, reperire delle microspie per cellulari è diventato sempre più facile. Molti siti online forniscono questa attrezzatura, indirizzata ovviamente ad investigatori privati e alle forze dell’ordine, che però può essere acquistata da chiunque ed utilizzata per scopi illeciti.

È infatti bene ricordare che l’acquisto di microspie e cimici non rappresenta di per sé un reato. D’altro canto, utilizzare questi dispositivi per intercettare una conversazione telefonica o delle email, oppure per registrare delle conversazioni (a cui non si partecipa) per ottenere delle informazioni riservate, viene considerato un reato dal codice penale italiano (articolo 615-bis), punibile con una reclusione che va dai sei mesi ai quattro anni.

L’attività di intercettazione è riservata alle forze dell’ordine, le quali sono legittimate ad effettuarla qualora ci sia motivo di ritenere che si stia svolgendo un’attività criminosa.

Detto ciò, possiamo meglio comprendere l’importanza delle bonifiche telefoniche e ambientali. Queste, insomma, non hanno solo la funzione di proteggere la privacy di chi richiede questi servizi, ma anche di assicurare alla giustizia i soggetti che sottraggono illegalmente informazioni private tramite l’uso di microspie e cimici.

Bonifiche cellulari spia: quando richiederle?

Se sospettate che qualcuno stia intercettando il vostro telefono cellulare o un apparecchio fisso presente nella vostra azienda, non esitate a richiedere una bonifica telefonica ad un’agenzia specializzata in controspionaggio. È sempre meglio agire in prevenzione piuttosto che riparare ad un danno fatto, specialmente se questo danno consiste nel furto di informazioni riservate.

Se avete motivo di sospettare che qualcuno stia intercettando le vostre telefonate o stia controllando il vostro telefono, non esitate a contattare Selavio Bonifiche e a sottoporre la vostra situazione!