Microspia Ambientale GSM

Una microspia ambientale GSM è un dispositivo di spionaggio che permette di ascoltare delle conversioni a distanza tramite una semplice telefonata.

Il funzionamento di questa particolare tipologia di microspia ambientale è basato sul GSM, acronimo di Global System for Mobile communications (Sistema globale per comunicazioni mobili), ovvero il sistema di comunicazioni standard adottato da tutti i paesi europei e dalla maggior parte del mondo. Così come i nostri cellulari utilizzano una SIM card removibile per accedere al network GSM, anche una microspia ambientale GSM è dotata di una SIM che le permette di essere controllata da remoto tramite una telefonata.

In altre parole, è possibile attivare questa microspia chiamando il numero a cui corrisponde la SIM card inserita nel dispositivo e ascoltare quello che viene detto nelle sue vicinanze. Inoltre, proprio perché la tecnologia GSM è globalmente diffusa, è possibile mettersi in contatto con questa microspia ambientale anche se ci si trova dall’altra parte del mondo.

Microspia Ambientale GSM Telefono: specifiche e vantaggi

L’utilizzo di una microspia GSM non richiede nessuna attrezzatura particolare: una volta inserita la SIM card nel dispositivo, è sufficiente telefonare al numero corrispondente anche con il proprio telefono cellulare.

Dato che questa tipologia di microspia è davvero molto diffusa, sono presenti sul mercato dispositivi di dimensioni e forme molto diverse. In base alle vostre esigenze, quindi, potrete trovare il modello che fa al caso vostro.

Solitamente, le microspie GSM hanno delle dimensioni molto ridotte (siamo nell’ordine del centimetri) e possono essere occultate anche negli oggetti più comuni: negli elettrodomestici, nelle prese elettriche, nelle lampade da tavolo, negli scomparti dell’auto, e così via.

Le microspie ambientali GSM, se ben occultate, passano completamente inosservate: non emettono luci, né vibrazioni, né rumori. Senza un’attrezzatura specializzata è praticamente impossibile scoprire la loro presenza.

Il raggio di ascolto di queste microspie è davvero notevole: la maggior parte di esse permette di ascoltare conversazioni anche a 10-15 metri di distanza. Inoltre, è possibile aumentare o diminuire questo raggio tramite un semplice SMS.

Sempre tramite SMS, è possibile anche cambiare molte altre impostazioni del dispositivo: l’attivazione vocale, il livello di sensibilità, le funzioni di anti-rilevamento, ecc.

Alcuni dispositivi sono inoltre dotati di un sensore che rileva il movimento e le vibrazioni, e che permette alla microspia di attivarsi quando l’oggetto o il veicolo in cui è installata comincia a muoversi.

Infine, uno dei motivi del grande successo di queste microspie sta nel prezzo: moltissimi modelli sono disponibili a costi davvero irrisori, cosa che sicuramente ha contribuito all’esplosione di acquisti delle microspie GSM. Detto ciò, è bene ricordare che, molto spesso, un prezzo molto basso nasconde dei materiali davvero scadenti, i quali influiscono sul funzionamento del dispositivo.

Uso di una Microspia Ambientale GSM

Essendo un dispositivo di sorveglianza, è necessario informarsi preventivamente sugli utilizzi leciti e illeciti delle microspie. Inoltre, affidarsi ad un’azienda specializzata vi permetterà un acquisto sicuro ed informato.

Per ricevere maggiori informazioni sui nostri prodotti e sulla normativa relativa all’utilizzo di microspie, contattate subito il nostro team.