Microspie: cosa sono?

Le microspie sono dispositivi che permettono di intercettare suoni e rumori, ma anche immagini, di un ambiente e trasmetterli al dispositivo di ricezione.

Ne esistono diversi tipi, adatti anche all’uso professionale nell’ambito di intercettazioni ed investigazioni: le cimici microspie, avanzate tecnologicamente e di dimensioni ridotte, consentono di essere posizionate in qualsiasi ambiente e oggetto, come telefoni e computer.

Microspie come funzionano?

Le microspie ambientali sono costituite dal microfono, eventualmente da una telecamera, da un amplificatore del segnale e dall’antenna che lo trasmette al ricevitore. Altro componente fondamentale è la fonte di alimentazione, di solito una pila, che serve a generare l’energia elettrica che permette il funzionamento.

Le tipologie più diffuse sono:

  • a radiofrequenza, con raggio di trasmissione limitato;
  • GSM/UMTS, di tipo audio e video con raggio d’azione illimitato poiché sfrutta la rete telefonica grazie alla SIM card che contiene.

Bonifiche ambientali microspie

In Selavio Bonifiche siamo specializzati in bonifiche di ambienti e di autoveicoli: grazie all’uso combinato dei rilevatori e dell’ispezione degli ambienti, delle linee telefoniche e dei dispositivi informatici, siamo in grado di scovare le microspie per automobili e le microspie per cellulari meglio nascoste.

Oltre alla bonifica, siamo specializzati in progettazione di microspie professionali, studiate e costruite nei nostri laboratori sulle esigenze della clientela. Scopri di più!