Microspie: cosa sono?
Le microspie sono dispositivi che permettono di intercettare suoni e rumori, ma anche immagini, di un ambiente e trasmetterli al dispositivo di ricezione.
Ne esistono diversi tipi, adatti anche all’uso professionale nell’ambito di intercettazioni ed investigazioni: le cimici microspie, avanzate tecnologicamente e di dimensioni ridotte, consentono di essere posizionate in qualsiasi ambiente e oggetto, come telefoni e computer.
Microspie come funzionano?
Le microspie ambientali sono costituite dal microfono, eventualmente da una telecamera, da un amplificatore del segnale e dall’antenna che lo trasmette al ricevitore. Altro componente fondamentale è la fonte di alimentazione, di solito una pila, che serve a generare l’energia elettrica che permette il funzionamento.
Le tipologie più diffuse sono:
- a radiofrequenza, con raggio di trasmissione limitato;
- GSM/UMTS, di tipo audio e video con raggio d’azione illimitato poiché sfrutta la rete telefonica grazie alla SIM card che contiene.
Bonifiche ambientali microspie
In Selavio Bonifiche siamo specializzati in bonifiche di ambienti e di autoveicoli: grazie all’uso combinato dei rilevatori e dell’ispezione degli ambienti, delle linee telefoniche e dei dispositivi informatici, siamo in grado di scovare le microspie per automobili e le microspie per cellulari meglio nascoste.